Sanitaria, Ortopedia e Medicazione
Vi aspetta un vasto reparto dove troverete tutto l’occorente per medicazioni d’urgenza e abituali; prodotti per il benessere di piedi e gambe; tutori per slogature, distorsioni e infiammazioni articolari; stampelle; guanti e prodotti per la pulizia di persone costrette a degenze prolungate; cerotti per scottature; pancere; cinture, supporti e tutori articolari, calze a compressione graduata, occhiali da lettura di qualità tradizionali e alla moda (marchio C E, detraibili come dispositivi medici).
Ausili per deambulazione come girelli,bastoni e stampelle;
Consultate il sito www.homecare.unifarm.it: possiamo procurare tutti i materiali e dispositivi elencati e descritti, sia per noleggio (anche di pochi giorni) sia per l’acquisto.
ACTIMOVE
Actimove offre un’ampia gamma di tutori e supporti innovativi per riprendersi da un infortunio o per affrontare il dolore correlato al movimento. I dispositivi medici Actimove forniscono sollievo dal dolore e sono un supporto sicuro per le articolazioni. I prodotti sono di eccellente qualità, affidabili e accuratamente testati.
Actimove include due linee:
– Sports Edition che comprende tutori e supporti pensati appositamente per chi fa sport. Offrono un grande comfort grazie all’eccellente gestione dell’umidità e ai materiali delicati sulla pelle. Sono adatti sia per prevenire sia a seguito di infortuni sportivi. Actimove Sports Edition aiuta ad alleviare il dolore attraverso il calore e la compressione.
– Everyday Supports che crea stabilità per supportare la mobilità di pazienti che soffrono di malattie croniche e dolori delle articolazioni. Actimove Everyday Supports fornisce la compressione necessaria per ridurre l’edema e alleviare il dolore.”
Calore
Il calore creato dalla trama speciale e la vestibilità dei supporti favoriscono la microcircolazione all’interno dei piccoli vasi nelle aree che hanno bisogno di guarigione. Questo aumenta l’attività metabolica nelle aree più calde in modo che più ossigeno e sostanze nutritive possano raggiungere il tessuto e favorire il processo di guarigione.
Compressione
La lieve compressione che esercitano i supporti , sia sull’articolazione che sul tessuto molle sottostante, impedisce l’accumulo doloroso di fluido. Il gonfiore delle articolazioni si riduce velocemente e la tensione nel tessuto molle diminuisce. Ben presto, si sente sollievo dal dolore e una maggiore energia che deriva da una circolazione sana.
Propriocezione
L’uso continuo dei supporti e la leggera pressione che stimola speciali recettori (propriocettori) nella pelle e nei tessuti, migliorano la biomeccanica del corpo e il coordinamento dei muscoli.
Fonte: www.solutions.3mitalia.it